Mercato Libero

Mercato

MERCATO LIBERO Possono essere acquistati al mercato libero i calciatori presenti sulla lista pubblicata al martedì dalla Gazzetta dello Sport. Se la Gazzetta non pubblica la lista al martedì (solitamente in caso di posticipi del lunedì sera) sarà considerata la lista del martedì precedente.

Possono essere svincolati per il recupero crediti solo i calciatori non più presenti nella lista pubblicata al martedì dalla Gazzetta dello Sport. 

Qualora impossibilitati a consultare il giornale cartaceo, la lista può essere reperita ai seguenti link:

https://www.pianetafanta.it/fantacalcio.asp

http://www.fantagiaveno.it/quotazioni-calciatori.asp

MARTEDI' Le chiamate al mercato libero vanno  comunicate entro le ore 19.00 del martedì, mediante messaggio sul gruppo whatsapp MERCATO LIBERO, indicando nome del calciatore che si desidera acquistare, relativa offerta e nome del calciatore che si desidera tagliare. Si ricorda che l'offerta minima deve essere almeno pari a 1/4 della valutazione Gazzetta. Dopo le ore 19.00 il presidente determina le chiamate valide mediante messaggio sul gruppo MERCATO LIBERO di whatsapp.

Dal momento della comunicazione delle chiamate valide e fino al termine sotto indicato, ciascun fantallenatore può comunicare la propria intenzione di rilancio, secondo le modalità di seguito specificate.

MERCOLEDI' Entro le ore 12.00 del mercoledì, sempre mediante messaggio sul gruppo whatsappMERCATO LIBERO, va comunicata l'intenzione a rilanciare per un determinato calciatore (in questa fase non va comunicata l'offerta), indicando anche il nome del calciatore che si desidera tagliare.

I calciatori per i quali non siano pervenute intenzioni di rilancio vengono assegnati alla squadra chiamante.

Dopo le ore 12.00 del mercoledì il presidente verifica le intenzioni di rilancio e comunica le squadre coinvolte nelle aste. Nel caso in cui il presidente sia coinvolto in un'asta, egli nomina il delegato d'asta, generalmente il Segretario di Lega, al quale far pervenire le offerte con le modalità di cui al punto seguente. 

Dal momento della comunicazione delle aste e fino alle ore 12.00 del MERCOLEDI, ciascun fantallenatore può comunicare la propria offerta, secondo le modalità di seguito specificate.

MERCOLEDI' Entro le ore 19.00 del MERCOLEDì devono pervenire al presidente le offerte in busta chiusa per i giocatori oggetto di asta. Tali offerte non vanno in alcun modo mandate sul gruppo whatsapp, ma devono essere inviate privatamente al presidente o al delegato d'asta. Viste le offerte pervenute, il presidente assegna i calciatori alle squadre aggiudicatarie. Qualora una squadra non invii l'offerta entro i tempi stabiliti, la sua offerta sarà considerata di un credito superiore all'offerta di partenza. Se a non inviare l'offerta è la squadra la cui chiamata era quella valida, la sua offerta sarà considerata pari all'offerta di partenza.

GIOVEDI' Entro le ore 12.00 del giovedì vanno comunicati gli scambi di calciatori tra fantasquadre. Lo scambio, per essere ritenuto valido, deve essere comunicato da entrambi i fantallenatori.